Header Ads


Il laser a diodo 808: cos’è? come funziona?



L'epilazione laser a diodo 808 è il miglior sistema per l'epilazione progressivamente permanente, efficace, veloce e sicura, che consente seduta dopo seduta, di indebolire il pelo e di risolvere definitivamente il problema dei peli superflui. 

Il laser a diodo 808 è caratterizzato dell’emissione di onde unidirezionali e monocromatiche che eliminano in modo selettivo non solo il bulbo pilifero ma anche le cellule che consentono la rigenerazione del pelo stesso. Il nuovo sistema di raffreddamento della cute permette un raffreddamento eccellente dell’epidermide che viene così protetta da eventuali rischi, garantendo ancora una volta un trattamento sicuro e piacevole.

La definizione di permanenza dell'epilazione è invece data dal fatto che il trattamento riesce ad ottenere risultati visibili sin dalla prima seduta e durevoli nel tempo, sottoponendosi a circa 6 o 15 sedute ogni 15/30/60 giorni. Per mantenere questo risultato, è tuttavia necessario sottoporsi ad una seduta di mantenimento una volta l’anno, ricordando che però questi risultati ed il numero di sedute possono variare a seconda di alcune caratteristiche specifiche, ovvero sesso, zona da depilare, età e caratteristiche ormonali.

Efficace e permanente, il laser diodo 808 segue il principio della fototermolisi selettiva: ciò significa che è possibile ottenere i risultati di cui abbiamo parlato, grazie all'energia luminosa che viene emessa dallo strumento laser che viene catturata dalla melanina e trasformata in calore agendo in maniere selettiva sul bulbo pilifero.

Grazie alla fototermolisi selettiva, quindi, il trattamento è adatto a tutti i fototipi, ma non è adatto a pelli di persone di colore e non possono sottoporsi al trattamento neanche persone con un patrimonio pilifero bianco, grigio, rosso oppure biondo. Il trattamento può essere effettuato anche su soggetti esposti ai raggi uv del sole o lampade abbronzanti solo se sono passati almeno 7 giorni dall’ultima seduta.

Rispetto ad altri trattamenti, quindi, questo è
anche più efficace in quanto non disperde la sua energia sui tessuti circostanti ma seleziona solo il bulbo pilifero, e ciò è certamente un bene anche per la salute stessa della pelle, che non viene in alcun modo intaccata da questo trattamento.

La luce pulsata e il laser diodo 808 danno gli stessi risultati?

Lo abbiamo chiesto alla Dott.ssa Gabriella Mazzolari, titolare dei centri medico-estetici di Lombardia e Liguria (sito web www.dottssamazzolari-medicinaenutrizione.it).

“ La luce pulsata e il laser diodo 808 danno gli stessi risultati in linea di massima – spiega la Dott.ssa Mazzolari – però mentre la luce pulsata non permette di trattare con la stessa intensità una pelle scura o molto abbronzata, il laser a diodo 808, invece si e con un risultato di gran lunga migliore e in più un'altra componente è la maggiore rapidità di utilizzo del laser.”



Per informazioni: www.medicinaenutrizione.it




Nessun commento