Header Ads


Natale e dieta: scopriamo i consigli della Dottoressa Mazzolari



Quello di natale è uno dei periodi più amati dell’anno dalla maggior parte delle persone, specialmente per chi ama l’atmosfera famigliare o anche solo lo stare assieme, eppure tutto questo può diventare una dura prova soprattutto per chi di recente si è messo a dieta.

Effettivamente sotto natale si passa molto tempo a tavola con un menù sempre molto ricco e pieno di tentazioni, insomma le mangiate sono pressoché inevitabili e molto spesso si rischia di dover ricominciare la solita drastica dieta post Epifania.

Chiariamo subito che stare a stecchetto durante il cenone della Vigilia o di Capodanno, oppure durante il pranzo di Natale mentre amici e parenti si concedono qualsiasi sfizio di ogni tipo non avrebbe molto senso. Tanto vale vivere con serenità questi momenti di convivialità, magari facendo sempre attenzione a non esagerare.

La soluzione, è seguire un regime alimentare corretto , pensato per affrontare in modo equilibrato i giorni di festa, affiancando tanta attività fisica che dovrebbe diventare parte integrante della propria quotidianità.

La dottoressa Gabriella Mazzolari la titolare di due studi medico - estetici in Lombardia e Liguria, grazie alla sua competenza in ambito medico – nutrizionale, ha risposto alla domanda più frequente che ognuno di noi si pone durante questo periodo dell’anno.

Come si può evitare di ritrovarsi con dei chili di troppo durante le feste?

“Il segreto - spiega la dr.ssa Mazzolari – è fare un po’ di attenzione durante il periodo delle feste, cercando di limitare l’alcol al minimo indispensabile durante pranzi e cene di famiglia, e per tutto il periodo natalizio evitare bevande zuccherate, cercando di preferire solo acqua. Bisognerebbe evitare di mangiare dolci tutti i giorni e non dimenticare mai di fare degli spuntini , sia al mattino che al pomeriggio, preferendo frutta e yogurt, questo vi metterà al sicuro da improvvisi buchi allo stomaco. Preferire le cotture al forno, al cartoccio , alla piastra o meglio ancora al vapore, evitare invece le fritture, cercare di salare poco gli alimenti, utilizzare piuttosto spezie e erbe aromatiche oppure l’olio extravergine d’oliva, – continua la dr.ssa Mazzolari – per quanto riguarda le carni, potete scegliere quella che più vi piace, limitando sempre le quantità anche se sarebbe meglio preferire la carne bianca o meglio ancora il pesce.”

La dottoressa Gabriella Mazzolari per tutti coloro che desiderano ritrovare il benessere a 360 ° ,sia prima che dopo le feste, strutturerà per voi un percorso personalizzato mirato ad eliminare tutti i disagi che tutti noi possiamo avere, cercando di riportare il vostro corpo ad un equilibrio fisico – mentale, i suoi studi infatti, si distinguono rispetto agli altri grazie ad una sinergia tra cura dell’alimentazione e trattamenti medico - estetici personalizzati.


Buone feste da www.medicinaenutrizione.it !!!



Nessun commento