Come ritrovare il proprio equilibrio - Benessere mag

Come ritrovare il proprio equilibrio

Come ritrovare il proprio equilibrio
La Dottoressa Mazzolari e la Dottoressa Pascolo, il giorno 22 Maggio 2019 presso la sede di Medicina e Nutrizione, via Falcone, 13 – angolo Conad, Lacchiarella(MI), presenteranno gli incontri del mercoledì, un percorso per ritrovare il proprio equilibrio.
Gli incontri sono un momento pensato per imparare a conoscere meglio sé stessi e il mondo intorno a sé, attraverso l’insegnamento di tecniche volte a promuovere o comunque ristabilire il proprio benessere interiore.
Nella nostra vita quotidiana siamo continuamente presi da impegni che turbano il nostro equilibrio fisico e mentale, dando spazio a disagi, difficoltà, stress, sofferenza emotiva e preoccupazioni.
La vita ci invade con innumerevoli stimoli che molto spesso facciamo fatica ad accettare e così perdiamo la capacità di scegliere, di selezionare, di ascoltare i nostri bisogni interiori, ritrovandoci in situazioni di forte disagio che si esprime ad esempio, attraverso un calo di attenzione, una riduzione della memoria, una scarsa concentrazione, un affaticamento globale, un’oscillazione dell’umore, o può trasferirsi anche a livello corporeo qualora non si riesca a comprendere le proprie emozioni.
Lo stress è dunque un campanello d’allarme che contiene un messaggio importante, ci comunica che qualcosa che si trova dentro di noi fa fatica ad esprimersi e può trattarsi di un desiderio profondo, un bisogno di dire no o una necessità di ridurre il controllo che esercitiamo inconsapevolmente sulla nostra vita.
Un forte stress ci impone di fermarci e guardarci dentro, di guardare più profondamente la nostra natura che ha smesso di esprimersi: non riusciamo più ad entusiasmarci, a sentire un po’ di fantasia, a vivere a pieno i sentimenti e magari anche a stare con noi stessi.
E allora come si può fare per prevenire lo stress o uscire da una condizione stressante, quindi ritrovare un equilibrio psicofisico? 
Bisognerebbe cercare di ritrovare sé stessi, vivere pienamente la vita del corpo attraverso tecniche che invitano a capire il proprio corpo, per poi lasciarsi guidare dalle immagini interiori che la nostra mente produce. Sono proprio queste immagini interiori che ci guidano verso un nuovo equilibrio e una nuova stabilità!
Si tratta di un percorso pensato e strutturato sulla base di anni di studi ed esperienza nell’ambito della psicologia del benessere e della psicosomatica, un percorso di salute psicofisica centrata proprio su quel legame inscindibile tra mente e corpo.
Per tutte le informazioni 
Mandare un Email a: [email protected] oppure Contattare: 0249757070 – 3397733169 

Mirko Toller

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial