Un dentista per amico in un ebook - Benessere mag

Un dentista per amico in un ebook

Un dentista per amico in un ebook

In un ebook, una raccolta di casi clinici reali brillantemente risolti dalle mani esperte di un medico specialista di odontoiatria SENZA dolore.

Il dottor Giuseppe Cerbone, presidente dell’associazione Odontoiatria Privata Italiana, con questa sua seconda guida, dal titolo “Un Dentista per Amico, storie di sorrisi”, dimostra quanto grazie alle nuove tecnologie e terapie non invasive, la paura che, si sa, da sempre suscitano i dentisti non ha più ragione di esistere. Dalla bambina alla sua prima visita, all’imprenditore con poco tempo per prendersi cura dei suoi denti, fino alla mamma in attesa, tutti sembrano arrivare all’appuntamento sulla temuta sedia proprio all’ultimo momento, quando il disturbo è ormai insostenibile, ma tutti hanno trovato la cura più adatta e il loro sorriso.

Oltre a informazioni dettagliate sui metodi indolore per curare le affezioni più diffuse, dalle carie alla parodontite. Soprattutto ciò che emerge da questi racconti è l’aspetto emozionale del rapporto medico-paziente che viene a crearsi attraverso la COMUNICAZIONE. Riconoscenza e fiducia reciproca ‒ amicizia, perché no ‒ sono inevitabili quando l’approccio del dentista è orientato al paziente e non al profitto come purtroppo accade sempre più spesso con il diffondersi di catene odontoiatriche low-cost che il dottor Cerbone definisce come “centri commerciali odontoiatrici”. Ognuno potrà riconoscersi in uno dei casi studio riportati e fare la scelta giusta per prendersi cura della propria bocca e del proprio aspetto estetico.

L’ebook è scaricabile al presente link: ebook – Un dentista per amico 

Mirko Toller

Laureato in scienze e tecniche psicologiche, mi occupo di divulgazione scientifica e comunicazione.
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial