Roma International Estetica tra bellezza e benessere - Benessere mag

Roma International Estetica tra bellezza e benessere

Roma International Estetica tra bellezza e benessere

Prenderà il via la 13sima edizione di Roma International Estetica dal 1 al 3 febbraio 2020, che per l’occasione si avvalerà della collaborazione dell’Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia.

La formazione a Roma International Estetica è da sempre uno dei temi più importanti e distintivi. La manifestazione è pensata per operatori della bellezza, nel contempo altamente fruibile dal grande pubblico di appassionati e interessati, grazie a un modello altamente performante. Qui, infatti, esperti qualificati e personaggi che hanno fatto la storia dell’estetica, sia in campo scientifico, biologico che cosmetico, e daranno vita a tre intense giornate di incontri, corsi ECM, talk e workshop, oltre a dimostrazioni, spettacoli e sfilate.

Proprio da queste premesse nasce la collaborazione con l’Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia (AIDECO). Durante la manifestazione, gli esperti AIDECO porteranno il proprio contributo sulle ultime innovazioni nel campo della cosmetica, facendo chiarezza su miti e realtà.

“L’industria cosmetica italiana continua a registrare una dinamica positiva, sia sul piano della produzione che dell’export e gli ultimi dati sottolineano come i consumatori siano sempre più sensibili alla qualità dei servizi, di chi li pratica e dell’ambiente in cui sono erogati 
sottolinea Pietro Piccinetti, Amministratore Unico e direttore generale di Fiera Roma. In questa direzione, Roma International Estetica si offre sia come vetrina di novità ed eccellenze per gli appassionati di bellezza, ma anche e soprattutto come punto di incontro tra aziende e professionisti, in vista di prestazioni dai livelli qualitativi sempre più alti.”

 

 

Cosmetici e strumenti professionali per combattere la cellulite


La pelle a buccia d’arancia è uno dei problemi che affliggono più le donne, soprattutto con l’avvicinarsi della bella stagione. La cellulite non dipende solamente dal peso, ma anche lo stile di vita, il cibo sbagliato e capi troppo stretti, contribuiscono alla sua comparsa. I prodotti cosmetici sono certamente efficaci, ma vanno associati ad attività fisica e a trattamenti medico-estetici come un linfodrenaggio, pressoterapia o cavitazione, che promuovono attività molto mirate.

Nelle mani di un esperto

Oltre al massaggio, che deve essere prolungato ed eseguito da mani esperte, con movimenti circolari che vanno dal basso verso l’alto, per favorire la microcircolazione, l’estetista può effettuare trattamenti professionali ad hoc, come il Body Shaping: un’ innovazione tecnologica per il trattamento della cellulite, che migliora il tono cutaneo, riduce le circonferenze e rimodella i contorni del corpo, per un aspetto più tonico e ringiovanito.

I trattamenti anticellulite professionali agiscono in profondità nei tessuti per liberarli dai grassi e dai liquidi in eccesso e per restituire vigore alla circolazione venosa e linfatica.
Consigliati anche gli integratori alimentari che contengono escina, papaina ed altre sostanze che aiutano a drenare, attenuare il gonfiore e rimodellare la parte.



Per conoscere le ultimissime novità proposte dalle maggiori aziende ed esperti dell’estetica quindi Roma International Estetica, manifestazione organizzata e ideata da Fiera Roma dal 1 al 3 Febbraio 2020, si conferma la miglior vetrina per operatori e visitatori. Un importante luogo d’incontro per i professionisti della bellezza: tre giorni dedicati alla cura del corpo e della mente.


 

Mirko Toller

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial