Il laser a diodo 808: cos’è? come funziona?

Il laser a diodo 808: cos’è? come funziona?
L’epilazione laser a diodo 808 è il miglior sistema per l’epilazione progressivamente permanente, efficace, veloce e sicura, che consente seduta dopo seduta, di indebolire il pelo e di risolvere definitivamente il problema dei peli superflui.

Il laser a diodo 808 è caratterizzato dell’emissione di onde unidirezionali e monocromatiche che eliminano in modo selettivo non solo il bulbo pilifero ma anche le cellule che consentono la rigenerazione del pelo stesso. Il nuovo sistema di raffreddamento della cute permette un raffreddamento eccellente dell’epidermide che viene così protetta da eventuali rischi, garantendo ancora una volta un trattamento sicuro e piacevole.

La definizione di permanenza dell’epilazione è invece data dal fatto che il trattamento riesce ad ottenere risultati visibili e durevoli nel tempo sin dalla prima seduta, sottoponendosi naturalmente a più sedute ogni 15/30/60 giorni si raggiungono i risultati ottimali. Per mantenere questo risultato, è tuttavia necessario sottoporsi ad una ulteriore seduta di mantenimento una volta l’anno. Si ricorda però che questi risultati ed il numero di sedute possono variare a seconda di alcune caratteristiche specifiche, ovvero sesso, zona da depilare, età e caratteristiche ormonali.

Laser a diodo 808: efficace e permanente

Il laser diodo 808 segue il principio della fototermolisi selettiva: ciò significa che è possibile ottenere i risultati di cui abbiamo parlato, grazie all’energia luminosa che viene emessa dallo strumento laser che viene catturata dalla melanina e trasformata in calore agendo in maniere selettiva sul bulbo pilifero.

Grazie alla fototermolisi selettiva, quindi, il trattamento è adatto a tutti i fototipi, ma non è adatto a pelli di persone di colore e non possono sottoporsi al trattamento neanche persone con un patrimonio pilifero bianco, grigio, rosso oppure biondo. Il trattamento può essere effettuato anche su soggetti esposti ai raggi uv del sole o lampade abbronzanti solo se sono passati almeno 7 giorni dall’ultima seduta.

Rispetto ad altri trattamenti, quindi, il laser a diodo 808 è più efficace in quanto non disperde la sua energia sui tessuti circostanti ma seleziona solo il bulbo pilifero, e ciò è certamente un bene anche per la salute stessa della pelle, che non viene in alcun modo intaccata da questo trattamento.

La luce pulsata e il laser diodo 808 danno gli stessi risultati?

Lo abbiamo chiesto alla Dott.ssa Gabriella Mazzolari, titolare dei centri medico-estetici Medicina e Nutrizione in Lombardia e Liguria.

La luce pulsata e il laser diodo 808 danno gli stessi risultati in linea di massima – spiega la Dott.ssa Mazzolari – però mentre la luce pulsata non permette di trattare con la stessa intensità una pelle scura o molto abbronzata, il laser a diodo 808 al contrario si, e con un risultato di gran lunga migliore. Un’altra componente a favore è la maggiore rapidità di utilizzo del laser.

Altro aspetto da tenere in considerazione è la potenza del laser diodo; esistono in commercio laser che normalmente vengono utilizzati nei centri estetici, i quali sono depotenziati rispetto ai laser di derivazione medica, con un efficacia di trattamento (e di prezzo proposto) spesso di molto inferiore.

Per maggiori informazioni sui trattamenti con laser a diodo:

www.medicinaenutrizione.it

www.dottssamazzolari-medicinaenutrizione.it

 

Basta bisturi! Cosmetologia e medicina estetica: binomio vincente ed efficace!

 

Giulia Crespiatico

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial