Integratori di magnesio per bambini

Il magnesio, com’è noto, è carente in un adulto su tre e questa situazione, purtroppo, si riversa con le stesse cifre anche sui bambini.
I bambini dovrebbero in primo luogo seguire una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano per poter mantenere il corretto fabbisogno di magnesio, ma spesso sono sempre più lontani dalla corretta alimentazione.
Con Magnesio Supremo è possibile aiutare i bambini, a partire dai 3 anni di età, ad integrare nel loro organismo la giusta quantità giornaliera di questo elemento, fondamentale per il benessere dell’organismo e per il supporto di varie funzioni fisiche e mentali.
I motivi per cui il magnesio è fondamentale nell’alimentazioni dei bambini sono diversi: questo minerale regola l’equilibrio idro salino nel corpo, permettendo loro di svolgere meglio le proprie attività. Non bisogna dimenticare, infatti, che il magnesio viene espulso dal corpo soprattutto tramite la sudorazione e i bambini, visti i loro giochi, ne perdono molto che però non integrano a sufficienza tramite la dieta. Per questo motivo, i prodotti di Magnesio Supremo sono consigliati per raggiungere correttamente il giusto equilibrio.
Indice dei contenuti
Qual è il fabbisogno durante la vita dei bambini
La questione alimentare dei bambini è sotto grande attenzione da parte degli enti e delle organizzazioni mondiali dedicate alla salute. Per questo motivo, con le tabelle che si occupano di misurare i livelli di assunzione di nutrienti ed energia (chiamate tabelle LARN), stimano a quanto ammonta la quantità giornaliera di magnesio che i bambini devono assumere secondo la loro età. La stessa, inoltre, ci tiene a precisare che questo minerale può essere introdotto nell’organismo soprattutto tramite frutta e verdura: in caso di carenza o aumentato fabbisogno, assumere Magnesio Supremo è il giusto compromesso.
Per quanto riguarda il fabbisogno giornaliero di magnesio, le tabelle LARN indicano le seguenti quantità, divise per fascia d’età:
- Fra gli 1-3 anni, la quantità giornaliera di magnesio è pari a 65 milligrammi.
- 4-6, il bambino deve assumere almeno 85 milligrammi al giorno.
- 7-10 anni, 130 milligrammi al dì
- La fascia di età 11-14 è quella che ne ha più bisogno perché deve integrare il magnesio per un totale di 200 milligrammi giornalieri.
Gli effetti della carenza di magnesio nei bambini
I minerali, com’è noto, hanno soprattutto il compito di permettere un migliore svolgimento delle funzioni fisiologiche. Il magnesio, però, dimostra la sua carenza con diversi effetti sul corpo del bambino.
Per quanto riguarda gli aspetti psicologici della carenza di magnesio, questi si riversano in sbalzi di umore e nervosismo, con effetti che si protraggono nel tempo e investono pure il riposo notturno, dando vita a fenomeni di risvegli notturni. Anche la concentrazione cala drasticamente e ne risente l’apprendimento scolastico.
Per quanto riguarda gli effetti sul corpo, invece, la carenza di magnesio si rende palese tramite sensazioni di tensioni muscolari alla testa, le quali sono spesso indotte dal nervosismo o dalla difficoltà a prendere sonno. Un altro segnale lampante di trovarsi davanti alla carenza di magnesio nel bambino è la presenza di fastidi muscolari dopo aver utilizzato a lungo tempo i muscoli del corpo, specialmente le gambe (soprattutto per chi pratica il nuoto come sport).
Come integrare il magnesio nei bambini
Per risolvere i problemi della carenza di magnesio nei bambini, Magnesio Supremo offre diverse possibilità per integrare questo minerale ad una dieta.
Magnesio Supremo ha immesso sul mercato una soluzione di questo particolare minerale aromatizzata al limone o alla ciliegia, per renderlo piacevole al palato. Ogni contenitore di magnesio per bambini possiede al suo interno 150 grammi di prodotto, pari a 60 dosi da assumere, una al giorno. Il magnesio carbonato all’interno è di origine marina, non contiene glutine o lattosio ed è vegan, oltre che privo di OGM, zuccheri e allergeni.
Ricorda l’importanza di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Prima dell’assunzione leggere le avvertenze riportate sulla confezione.
Benefici del Magnesio Supremo: Un Alleato Incredibile per la Tua Salute