L’AIFA approva il primo vaccino anti-COVID: una splendida notizia

Abbiamo a disposizione un primo vaccino, sicuro ed efficace, che apre la strada a un contrasto reale alla pandemia.
“Anche l’AIFA ha provveduto all’approvazione del primo vaccino contro la COVID-19 ed è una splendida notizia. Da oggi abbiamo a disposizione un primo vaccino, sicuro ed efficace, che apre finalmente la strada a un contrasto reale della pandemia” dice Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani.
Il grande lavoro della scienza contro le Fake News
“Ora sta a tutti noi fare in modo che questa opportunità vada sfruttata fino in fondo: è venuto il momento di abbandonare convinzioni antiscientifiche, diffidenze e paure che non hanno alcun fondamento. I professionisti della salute italiani, a cominciare dai farmacisti, sono pronti a lavorare su tutti i fronti per sconfiggere finalmente questo flagello, che oltre che minare la salute della collettività rischia di travolgere il nostro stile di vita e le strutture vitali del paese”.
Si ringrazia per la comunicazione Mariella Belloni
Vicecaporedattore – Marketing Journal
L’inquinamento dell’aria influenza diffusione e mortalità del Covid-19?
Il vaccino è già in Italia
Intanto il furgone contenente le prime 9.750 dosi del vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech destinate all’Italia, proveniente dal Belgio, è arrivato nella serata di ieri alla caserma di Tor di Quinto a Roma, scortato dalle auto dei carabinieri.
Il furgone partirà dalla caserma dei carabinieri di Tor di Quinto intorno alle 10 di oggi, sabato 26 dicembre e raggiungerà lo Spallanzani dove le dosi saranno suddivise in scatole che verranno poi consegnate ai militari. Alcuni mezzi militari partiranno per le destinazioni da raggiungere via terra nel raggio di 300 chilometri, altri si recheranno verso l’aeroporto militare Pratica di Mare dove le restanti dosi verranno imbarcate sugli aerei per altre destinazioni.