Air Liquide Sanità Service offre un corso per la formazione del personale sanitario flessibile e completo
Air Liquide Sanità Service ha sviluppato un innovativo corso di formazione per il personale sanitario tutto dedicato ai gas medicinali. Solo attraverso una completa comprensione delle buone prassi e dei rischi associati all’uso di questi farmaci, è infatti possibile agire in piena sicurezza nei numerosi contesti in cui i gas ad uso medico vengono somministrati.
Il corso permette di acquisire una visione d’insieme sulle caratteristiche, gli impieghi principali, il funzionamento e i rischi collegati all’ossigeno, all’azoto, al protossido, all’aria medicinale e ad altri gas medicinali. Più precisamente, il corso proposto si compone di quattro moduli formativi che toccano gli aspetti principali di questo settore:
– Modulo 01 – Gas ad uso medico-sanitario: caratteristiche, usi e sicurezza
– Modulo 02 – Reti di distribuzione gas medicinali e materiali accessori per l’erogazione
– Modulo 03 – Bombole per gas medicinali: caratteristiche e sicurezza d’uso
– Modulo 04 – Azoto liquido: i fondamenti
Ciascuna unità può essere frequentata da remoto in completa autonomia. Il corso è infatti disponibile su piattaforma e-learning ed è accessibile anche da mobile. Questo consente di formare in modo rapido e flessibile un gran numero di professionisti sanitari, senza la necessità di spostarsi fisicamente per frequentare corsi in presenza, magari lontani dalla sede di lavoro o abitativa.
La formazione proposta segue un approccio pedagogico coinvolgente e interattivo, studiato appositamente per favorire il più possibile la fase di apprendimento. Accanto ai contenuti teorici vi sono infatti animazioni, quiz e test di verifica per dare vita a un’esperienza più dinamica e piacevole.
Migliorare e incrementare la sicurezza degli stessi operatori sanitari e dei pazienti attraverso la formazione ottimizzando tempi e costi è possibile. La piattaforma e-learning di Air Liquide Sanità Service va esattamente in questa direzione, favorendo la formazione e l’informazione su come gestire i gas medicinali all’interno delle strutture sanitarie.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Air Liquide Sanità Service.

