Riscoprire il benessere e la bellezza attraverso un acquario naturale

Riscoprire il benessere e la bellezza attraverso un acquario naturale

Un acquario naturale è molto più di un semplice acquario.

Per acquario naturale s’intende un vero e proprio oggetto vivente, sapientemente creato e armonizzato, in grado di trasmettere sensazioni uniche. Piante, rocce, radici, ghiaia, pesci, si fondono in un ambiente naturale e di design unico e irripetibile.

Che si tratti di una grande vasca come quelle presenti nell’Acquario di Genova, o nel nell’acquario di acqua dolce più grande al mondo (Oceanario di Lisbona), benessere e bellezza sono le principali caratteristiche di un acquario. Le sensazioni che proverete sono sempre le stesse: pace, rilassatezza, armonia e un generale stato di benessere. Non sono sensazioni casuali, mai già ampiamente dimostrate. In breve si tratta di meccanismi psico-fisiologici che si attivano in quel preciso istante, rendendo l’esperienza piacevole e rilassante.

Abbiamo recentemente pubblicato per il portale acquario in casa (www.acquarioincasa.it), un articolo in cui vengono evidenziati i benefici che un acquario naturale è in grado di donare. Si tratta principalmente di meccanismi psicofisiologici che il nostro organismo autonomamente mette in atto durante la visione e durante la cura di un acquario; i colori e le forme presenti in acquario naturale sono in grado d’innescare determinate reazioni utili al nostro benessere.

Vuoi sapere di cosa si tratta?
Vai alla pagina e leggi l’articolo completo su acquario in casa:
Link articolo completo

 

 

Mirko Toller

Laureato in scienze e tecniche psicologiche, imprenditore, mi occupo (anche) di divulgazione scientifica e comunicazione. Fondatore di Benessere mag.
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial